Books

dolce marce1

 Le poesie di Tishani Doshi mettono al centro dell’attenzione i corpi umani, contrapposti sia ai limiti dell’intimità fisica che ai confini indifferenti dello spazio e del tempo.

Doshi, vera cittadina del mondo, celebrata danzatrice e scrittrice, continua in questi agili poemi a navigare attraverso l’era moderna della migrazione e dei contatti tra culture. Le sue poesie, che parlano sia del recupero che della perdita, dichiarano con brillantezza che attraverso il gesto della scomparsa possiamo essere plasmati in una nuova esistenza.

Dolce Marcescenza –  77 pagine

Tishani Doshi 

ACQUISTA L’EBOOK QUI per € 1,74 su Amazon. Versione multimediale su iTunes € 2,99

ocra chiaro piz

Can spirituality coexist with the Machine? Are androids in our future? Are they already among us? Will spirituality and technology do away with humanity? Through a compelling and closely observed first person narration, “Technoshamans” asks these questions and more. Carlo Pizzati takes the reader on a fascinating journey through Italy, Colorado, California, Argentina and India with a chronicle that is quick, funny, ironic, rich in detail and surprisingly moving. Page after page, it is impossible to put “Technoshamans” down. This entertaining, emotional and thoughtful story provides a unique take on spirituality in the 21st century, while following the narrator’s quest to find a cure for his back ache.

Technoshamans – 220 pages

Carlo Pizzati

BUY THE EBOOK HERE for $ 2,99

IL PASSO CHE CERCHI EBOOK COVER PARAMANKENI PRESS.jpg“Fare il giornalista è come fare la puttana. È uno di quei mestieri che è meglio non fare da vecchi”. Non lo scrivo io, anche se lo sottoscrivo. Da vecchi è meglio fare lo scrittore, distanziarsi non tanto dal fuoco delle cose, ma da quel tumulto quotidiano che chiamiamo giornale, blog, tweet, contrabbandando oltre ogni lecito confine l’arte, se esiste, d’infilare parole e farne una splendente collana. Lo scrive per me Carlo Pizzati. Uno che ha una carta d’identità in tasca, ma è sicuramente fasulla, perché gli attribuisce un volto fissato in una espressione qualunque e, addirittura, una residenza. Come può stare davanti all’obiettivo chi non ne ha alcuno? Risiedere chi si sposta perché, questo l’ho imparato in Rwanda (o l’ha imparato Pizzati in Colombia, non fa differenza): gli obiettivi mobili sono più difficili da colpire. E allora via: in India come a Venezia, in una città invisibile chiamata Allumiere o in una stanza d’albergo che forse esiste e forse no. Ma questo è il punto: inventare mondi. Cifre, identità. Consolarsi con il nulla che è la fantasia. Accompagnarsi con stranieri per sempre e chiamarli fratelli. Difficile nella vita. Facile nella scrittura. Scrivo, per questo, è la prima parola che scrivi.

Gabriele Romagnoli.

Il passo che cerchi – 73 pagine.

ACQUISTA L’EBOOK QUI.

Nimodo Paramenkeni Press Cover.jpg

Nimodo podría ser perfectamente el trasunto novelado del guión de una ‘road movie’ del mismo título que podría, a su vez, ser considerado también y a la francesa ‘un film à thèse’ como un milhojas en el que cada estrato se corresponde con un nivel de lectura.  Así, pues, tendríamos, como capa superior del pastel, la peripecia de dos periodistas y una activista revolucionaria por toda una serie de países de Iberoamérica. Este estrato está perfectamente articulado y muestra cuánto domina Pizzati la técnica narrativa. Digamos que es el nivel responsable de hacernos reír, llorar, lamentarnos y disfrutar de las distintas situaciones en la que los protagonistas se ven envueltos. Lo que nos engancha a querer saber más y más sobre lo que será de ellos al cabo del relato.  En un piso inmediatamente inferior, conocemos aspectos de la conspícua realidad socio-política de América del Sur (Mesoamérica incluída), ese continente con forma de corazón. Un corazón que sigue latiendo ante la incomprensión del entendimiento europeo y ante lo que el autor se esfuerza por huir de la toma de partido previsible o fácil.

Nimodo (traducción y postfacio de José Manuel Mercado Navas) – 280 pp.

Compra el ebook en Amazon aquí.

Advertisements

One Reply to “Books”

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s